mercoledì 14 maggio 2008

Involtini di asparagi e speck :)

090520081213

Buonasera a tutti :)

Ecco un antipastino veloce da fare e che dona alla tavola una bella armonia di colori :)

Ho tolto dagli asparagi la parte dura e li ho lessati qualche minuto in acqua leggermente salata.

Una volta scolati li ho ripassati in padella con burro e parmigiano, ho formato dei mucchietti di 7/8 asparagi, e attorno a ognuno di questi ho arrotolato una fetta di speck.

In forno a gratinare qualche minuto e buon appetito :)

Un baciottino, tatyna :)

58 commenti:

CoCò ha detto...

Lytah una bella preparazione anche questa per non parlare della crostata qua sotto, brava come al solito

LAle ha detto...

Sfiziosissimi, da provare!!! Buona serata stupenda

Eleonora ha detto...

semplici e buonissimi!
brava tatyna
un abbraccione

unika ha detto...

Tesorino...sono bellissimi...chissà se posso farlo con i fagiolini...un baciottolo
Annamaria

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Patata! Che bella idea, io che sono una golosa aggiungerei solo una fettina sottile di formaggio!
Ti abbraccio forte, buona giornata!

Maddea ha detto...

che belli che sono, e la crostata qui sotto è strepitosa.....ho già salvato la ricetta perchè la voglio provare subito!
Un bacio e buona giornata!

Anonimo ha detto...

Ho proprio degli asparagi in frigo,li preparerò come li hai fatti tu!!!Mi ispirano tantissimo!
Un bacio Taty!!!!

Unknown ha detto...

Semplici e buonissimi, colorano la tavola. Un baciotto:-)

Morettina ha detto...

Veloci e appetitosi... Brava Lytuccia!!!!!!!

Lo ha detto...

ma che simpatici...e poi i sapori tutti buonissimi!!! mi piace l'idea dipresentare un pacchettino così nel piatto! buona giornata

Ornella ha detto...

BUUUUUUUUUUUUUUUUONIIIIIIIIIIIIII!!! bravissima come sempre!!!

eli ha detto...

direi divini!!! io una volta avevo fatto gli asparagi gratinati al forno con prosciutto crudo ma non trovo + la ricettina... potrei sostituirla con questa!!! ;-) un bacio

nightfairy ha detto...

Deliziosi gli asparagi!

Fico e Uva ha detto...

Ummmhh ottima idea per asparagi sfiziosi!!!! Un bacione!

Twinky ha detto...

ciao tatyna, al mio amore piacciono un sacco gli asparagi perchè da dove proviene la sua famiglia gli asparagi sono praticamente piatto locale (tanto che in questo periodo c'è la sagra dell'asparago da quelle parti),io sono capace a farli solo a frittata e col risotto...tu mi hai insegnato un modo in più...ma graaaazieeee!!! ;-) un abbraccio grande grande

Vanessa ha detto...

che bella crostata che mi sono persa...il meme anche e poi gli involtini con gli asparagi...troppo carini!li farò di sicuro!!!!!sono talmente carini che tirano un po' su anche il mio morale a terra!

Nepitella ha detto...

Ciao! mamma che buono, io di solito li faccio con la bresaola e senza passarli al forno... ma così sono fantastici:D Buon we

unika ha detto...

tesorino...ti ho un pò copiato la ricettina...una vera bontà e cicci ha gradito tanto:-)un bacio grande
Annamaria

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao carissima! Sono passata per farti un salutino ed augurarti un felice we!
Ti abbraccio con affetto! :D

Alessia ha detto...

lythina questi asparagi croccanti sono perfetti..adoro lo speck e secondo me si sposa bene con tantissime verdure!! buon weekend e un abbraccio affettuoso!

Morettina ha detto...

Buon week end!!!!!!!!!

Ely ha detto...

che bell'antipastino!!! ciao tesoro!

Rossella Mazzotta ha detto...

Mi piacciono gli asparagi!Da fare subito subito!!!Ti copio anche il risotto ai peperoni, la crostata qui sotto, le sfogliatine e i panini all'olio.EH EH EH;-))Colpa tua, hai preparato troppe cose buoooone!Bacioni e buon WE

Rossella Mazzotta ha detto...

Taty, quando ti ho scritto l'altro commento avevo sfogliato le tue pagine ma non mi ero soffermata. Ora che ho letto so più cose di te e spero che tutto si risolva presto. Ti abbraccio forte.
doremi40@libero.it

Mikamarlez ha detto...

ciao tesorissimo!! mi piace "vederti" all'opera tra i fornelli..vorrei girarti intorno, sedermi al tuo tavolo, fare due chiacchiere e aiutarti a cucinare...mmm..ti abbraccio forte e spero che tu riesca a riposarti.tua lety

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bravissima Taty, questi involtini sono veramente fantastici. Grazie per l'idea. Buon fine settimana.
Stefano

Pip ha detto...

Che bell'idea, hanno un aspetto appetitosissimo! :P

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buooooni!!!e della crostata con le fragoline ne vogliamo parlare??? meravigliosa come sempre...baciotti

Anonimo ha detto...

Le tue manine sempre meravigliose...
Brava brava bravaaaaaaaaaaaaaaaa

Ieri(venerdì) ti ho inviato un msg...mi sa che non ti è arrivato....ti scrivo quello che volevo dirti via mail...ok
Ciao tesoro
CARMENUZZA

Mammazan ha detto...

Ciao bellissima.
Questi asparagi mi fanno veramente voglia!!!!
Un bacio e se ci sono news fatti sentire io lo farò appena possibile
Con affetto
Grazia

Serena ha detto...

Ciao, sono passata da qui per caso!
Carinissimo il tuo blog.
Buona domenica

Sere www.cucinailoveyou.com

Mirtilla ha detto...

buonissimi!!!
se poi su ci sbricioli due uova sode...una meraviglia ;O

nightfairy ha detto...

Ciao Tatina!passo per augurarti un buon inizio settimana :)

Morettina ha detto...

Buongiorno Tatyyyyyy!!!!!!!
Come è trascorso il tuo week end?
Un bacio e buon inizio settimana

Maddea ha detto...

Ciao carissima!
Buon inizio settimana!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao taty, buon inizio settimana.

manu ha detto...

entro nel tuo blog e scopro che siamo vicine di casa... abbiamo blog con la stessa grafica... a amiamo cucinare... verrò a trovarti spesso! ciaooooo

emilia ha detto...

Alla tavola danno una bella armonia di colori, al palato una sinfonia !! Brava cara, baci

nino ha detto...

Taty, io ti lascio
solo uno.....
Smack.
Ciao
Nino

Unknown ha detto...

Tatina, tutto ok? Volevo solo farti un salutino;-)

Anonimo ha detto...

ciao tatyna cara ieri sera ho fatto gli asparagi come contorno, al posto dello spek ho usato della coppa e del crudo, sono veramente buoni.

Anna

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Tatyna cara, sono passato solo per un saluto. A presto ;)))

unika ha detto...

Tatina...un premio per te sul mio blog:-)un bacio
Annamaria

Eleonora ha detto...

tatinaaaaa passo a lasciarti un abbraccio.....mi manchiiiiiiiii!

Mammazan ha detto...

Ciao piccola
Saluto e bacio, buona giornata
Grazia

Ely ha detto...

Ciao tesoro!!! un bacione e un abbraccione da tutta la ciurma, ci manchi!!!!! Ely

nightfairy ha detto...

Ciao Tati!come stai? :) un bacione e buon quasi fine settimane!

emilia ha detto...

Taty solo un bacio, ciao :)

Tatiana Canini :) ha detto...

ciao carissimiiiiiii :)
Manco da un pò causa tante cosine... solo che oggi pomeriggio la voglia di passare da voi a salutarvi è così tanta che mi metto subito all'opera :)
Vi ringrazio e vi bacio tutti :)
tatyna

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesorino! Bentornata! Spero che vada tutto bene... mi sei mancata tanto!
Un bacio enorme!

Eleonora ha detto...

Taty bentornata e passa che c'è un premio che ti aspettaaaaa

Twinky ha detto...

Taty...mannaggia mi satvo preoccupando!!! bentornata tesorina!!! un abbraccio

Morettina ha detto...

Ciao cara passo per un salutino!!!!
Baci

Twinky ha detto...

ah...dimnticavo...se hai un momento per passare sul mio blog avrei una sopresa per te! ;-)

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Taty, quando hai tempo passa a ritirare un premietto. Ciao

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesorino! Passeresti da me che c'è una sorpresina?
Un bacione e se non ci sentiamo prima ti auguro un buon we!

Peppe Valentino ha detto...

Che meraviglia questi involtini.mmmmm davvero complimenti proverò a farli... certo non verranno come i tuoi va be'. baci

marty90 ha detto...

ciaoo...bellissimo blog...mi sono aggiunta...
passa da me se ti fa piacere :)