giovedì 8 maggio 2008

Sfogliatine di mele... per il Bloggatore :D

130420081046


La ricettina che vi propongo stamani è un dolcino... perchè un dolce è sempre un presente, che se preparato con passione riempie il cuore di chi lo riceve... ovviamente bisogna azzeccarne i gusti...

Ma se gli ingredienti sono cose semplici, che messe insieme danno un bel sapore di condivisione, di amicizia e di casa, possiamo andare sul sicuro :)

E allora, stamattina la colazioncina a base di Sfogliatine di mele è in onore de "Il Bloggatore".


Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un aggregatore on line di blog.

Nel link http://cucina.ilbloggatore.com/ quindi, c'è uno spazio molto utile, in cui poter trovare tutti quei blog che trattano di cucina.
In questo modo sarà possibile ottenere maggiore visibilità, e l'aggregatore, a sua volta, indirizzerà i diversi visitatori verso i blog iscritti...

...e da oggi anche io sono entrata nella community :D


Mille grazie a Roberto e allo staff de "Il Bloggatore"

Ma torniamo alla ricettina :)

Ciò che occorre è un rotolo di pasta sfoglia... io ho usato quella fatta in casa che potete trovare qui... della marmellata di albicocche, mele e zucchero di canna :D

Si ritagliano dei quadrati più o meno 10 cm x 10, si spennellano di marmellata, spicchi di mele e spolverata di zucchero...

In forno a 180° fino a ottenere una bella doratura e un bel profumino... e poi ...130420081060

Beh! E poi ...Buonissima giornata di soleeeeeeeeeeeeeeee :D

  • tatyna

41 commenti:

Morettina ha detto...

Benvenuta allora anche a te!!!!!
Posso avere pure io una sfogliatina????? Gnam gnammmmm.... Morettina golosona ;-)

Vanessa ha detto...

ODDIO CHE CARINI! ma che bella idea e anche veloce basta tagliare le mele! lytah hai sempre quell'idea in + che fa la differenza! :-)

Anonimo ha detto...

mm queste sfogliatine devo farle anch io devono essere veramente buone.
ciao taty buona giornata ;)
veronica

unika ha detto...

sono contenta che anche tu fai parte del bloggatore e devo dire che ti stai presentando in grande stile...con queste meravigliose crostatine...un baciottolo
Annamaria

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao mia tesora, speravo di essere la prima ma vedo che hanno battuta nel tempo! Benvenuta anche tu nel bloggatore allora! Che belle che sono le sfogliatine, me ne mangerei giusto una in questo momento per colazione!
Un bacio grande con tanto affetto!

Unknown ha detto...

Tatina, ce n'è una anche per me o sono tutte per il bloggatore? ;-)
Sono stupende e se penso che la pasta sfoglia l'hai fatta tu mi piacciono anche di più:-)

Anonimo ha detto...

Taty che spettacolo!Ingredienti semplici per un risultato strabiliante!
Buonisssssime!
Baci :-)

elisabetta ha detto...

Ma come sono belle! e buone!

Vanessa ha detto...

LYTAH passa da noi che c'è un giochino che ti aspetta! :-)

emilia ha detto...

Uh che idea carina, sei fantastica....tu e le tue sfogliatine ;)) ma a me che mi dai d mangiare ???? !!!! Baci.

nightfairy ha detto...

Io adoro queste sfogliatine, me le compro sempre!ghgh..Ottime, bravissima come sempre!
Come stai?un bacio!

alessia ha detto...

Deliziose queste sfogliatine!!! E complimenti al bloggatore ottima iniziativa!! Baci Alessia

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buonissime e bellissime !!! Ciaoooo

Daniela ha detto...

Da far venire l'acquolina in bocca...:P

Lo ha detto...

ciao ...sono passata da te dopo aver letto la bellissima poesia per annamaria...nient evolevo solo dirti questo: è bellissima!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

Morettina ha detto...

Buona giornata gioia!!!!!!!

Silvia ha detto...

Buon giorno cara, passa da me c'è un meme x te...baci

Maddea ha detto...

ottime queste sfogliatine......le voglio preparare anche io!
Un bacio!

LAle ha detto...

Che delizia, in Francia ne ho mangiate centinaia!!! Le adoro!!! Buona giornata Taty!!! smack

Twinky ha detto...

ma guarda un pò sono entrata anch'io ieri nel bloggatore!!! che bello!!! un abbraccio mia cara Litah!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bravissima come sempre, ciao Taty, buon fine settimana.

eli ha detto...

bellissime taty! le ha fatte anch'io ma non le ho ancora pubblicate! se riesci passi da me x un meme? bacio

Fico e Uva ha detto...

Queste mi stuzzicano da impazzire!!!!

Eleonora ha detto...

tatynaaaaa queste sfogliatine sono meravigliose, bravissima!
appena puoi passa da me che c'è un premio da ritirare, ti abbraccio

corinne ha detto...

Ma che belle queste sfogliatine, sei bravissima!!
Corinne

Pawèr+Littlefrog ha detto...

gnam gnam!!!bellissima idea e soprattutto...buonissima idea!!!bentornata!!!!baciottissimi

Claud ha detto...

Buona seeeeera (quasi buona notte!), leggo sempre di te sul blog di Annamaria e stasera mi è venuta voglia di fare un salto da te... e che trovo?! Delle slurposissime sfogliatine di mele!! Che buone!

emilia ha detto...

Ciao dolce Taty, buona domenica.

nightfairy ha detto...

Ciao Tati, sono venuta a rubarti una sfogliatina..un'altra!hahah..e ad augurarti una buona domenica di serenità!un bacio!

miche ha detto...

complimenti..non le faccio perchè so che impazzirei, ma mi sno piaciute subito...bacione

Morettina ha detto...

Passo per un salutino.... baci

Anonimo ha detto...

come sono belle dorateeeeee!

ti ho invitata ad un meme! :)

baciiii

Mammazan ha detto...

Ciao!!!
come te la passi?
belli i dolci devo proprio provare a farli.
Dammi notizie
Ti aspetto
Grazia

Morettina ha detto...

Buon inizio settimana!!!!!! Baci

Mikamarlez ha detto...

ciao tesoro mio!!! hai visto che sono tornata?? Buonissime ste sfogliette...ti abbraccio forte, forte e aspetto tue notizie. Lety

Morettina ha detto...

Lytucciaaaaa.... un bacino !!!!

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao bellissime gioieeeeeeeeeee :D
Perdonatemi se non vi rispondo una ad una, ma sono così tanti giorni che latito, che preferisco di gran lunga passare per i vostri blog... anche a raccogliere tutti gli inviti memosi :D

Un grande benvenuto a Lo, Corinne e Claud!!!
...Corinne non trovo il collegamento al tuo blog!!!!

Un bacione a tutti e grazie!!!!
Buon pomeriggio, tatyna

Ely ha detto...

daiiii anche se è per il bloggatore posso prenderne una??? ciao tesoro e buona settimana

Precisina ha detto...

Troppo carine, anzi bellissime!
Perfette per decorare la vetrina di una pasticceria...sai, per attirare i clienti!!! Ciao Lytah, 1abbraccio forte!!!

Tatiana Canini :) ha detto...

Ely precy... un abbraccio e un bacione anche a voi!!!

taty