martedì 29 aprile 2008

Risotto alla crema di peperoni :)

Buongiorno a tutti :)
Questi giorni scusatemi se manco spesso... ci sono un pò di cambiamenti da mettere in atto per la mia salute, controlli che si riaffacciano e che tornano a spaventarmi ogni volta... e il tutto prevede un impegno organizzativo e mentale che ogni tanto devo scappare alle mie cose :)
Sto aspettando Luchino per iniziare questo nuovo ciclo di terapia, ma vorrei riuscire a postarvi almeno una ricettina fatta domenica :)
Bisogna semplicemente saltare in padella tre peperoni rossi tagliati a listarelle con dell'olio e della cipolla, frullare il tutto, aggiungere 500 gr di riso  e far tostare almeno 5 minuti.
Proseguire la cottura coi soliti mestolini di brodo vegetale, salare pepare e peperoncinare :) e alla fine mantecare con burro e del grana grattuggiato... prezzemolo a volontà e buon appetito!!!
E' un piatto slurposissimo :P
 270420081156 
Un bacinone grosso e a più tardi!
  • tatyna :)

30 commenti:

Vanessa ha detto...

lytah...mi dipiace tanto che sei impegnata per motivi di salute...si nota la tua assenza nel blog ed è proprio un peccato! io incrocio le dita, ti mando un bacio grande e un abbraccio stretto stretto...mentre fai la terapia pensa a tutte le cose buone che hai preparato e che preparerai per il tuo maritino! :-)

Unknown ha detto...

Lytah:-)
In bocca al lupo per il nuovo ciclo di terapia:-)
e per il risottino, direi che dev'essere buonissimo:-D
Un bacione

Maddea ha detto...

Un grosso in bocca al lupo!
Baci. Maddy

emilia ha detto...

Hei Taty che succede ??!! Mi spiace sapere che hai problemi di salute, dai che tutto si risolve ;)

Buonissimo il risotto...mmmm adoro i peperoni. Ciao, bacioni.

Ely ha detto...

Ciao Tatina mia... mi stavo davvero preoccupando... speriamo che queste cure ti facciano star bene o comunque meglio, questo risotto è splendido è un modo per far mangiare alla Lucy le verdure, lo devo provare...
se ti và di fare una chiacchierata ti lascio la mia mail se non ti offendi... vorrei conoscerti meglio...
elenavalsecchi@fastwebnet.it
se ne hai voglia e tempo, altrimenti amiche come prima, un bacio e un abbraccio!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Taty, è vero che si sente la tua mancanza nel blog, ma non ti preoccupare,...noi sapremo aspettarti. In bocca al lupo e affronta sempre le cose con lo spirito che ti contraddistingue. (Il risottino è eccezionale!!!) Un abbraccio.

Alessia ha detto...

tesoro :( non sapevo dei tuoi problemi di salute...mi dispiace, ti auguro ogni bene!! in bocca al lupo, davvero!!
complimenti per questo risotto, una vera delizia :)

Silvia ha detto...

Sono passata a trovarti e leggo a malincuore la tua notizia sui problemi di salute...mi dispiace!!Pure tu...ma ke cavolo!!Baci spero risolverai presto......

Eleonora ha detto...

Tatina ero passata per deliziarmi un pò nella tua cucina e scopro che non stai bene, mi dispiace tantissimo e spero che il tutto si risolva presto e bene, un abbraccione

unika ha detto...

è vero tati....questo risotto è molto invitante....io sono stanchissima...ora me ne vado a nanna e ci sentiamo domani...baciottoli piccola:-)
Annamaria

LAle ha detto...

Con me bella sfondi una porta aperta sai??? Che buoni i risotti. C'è qualcosa che non sai fare??? Un bacino

LAle ha detto...

...cavoli...non avevo letto il post...spero che tutto si risolva per il meglio...ti mando un bacino e un bel pezzo di cioccolata al latte che ti tiri su di morale all'
istante!!! Caio Taty

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesora! Mi dispiace sapere che non stai bene... spero che non sia niente di grave... In bocca al lupo per la nuova terapia!!!
Con affetto, Camomilla

Anonimo ha detto...

Spero che tutto si risolva in fretta, e che queste tue preoccupazioni svaniscano...

Intanti complimenti per il blog e per le ricette, un saluto

Marco

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Questa piacerebbe tanto al mio amore !!! Ciao Lisa

empordà experience ha detto...

Mia dolce tatyna spero che questo mio messaggio ti trovi bene e piu' serena. Mi hanno preoccuppato le tue parole... Ti sono vicina ed in me hai un'amica....sempre!
Un bacio
daniela

eli ha detto...

taty... che bonta'!!!! in bocca al lupo x tutto, tesorina, ti pensero' tanto!!! un bacio

NUVOLETTA ha detto...

Mi spiace che non stai tanto bene, ti faccio gli auguri di pronta guarigione....sto pensando al tuo ciclo di terapia spero di no! a quello che penso....

nino ha detto...

Sei una donna
M E R A V I G L I O S A
Bacio
Nino

Pawèr+Littlefrog ha detto...

ciao lytah...ti facciamo un in bocca al lupo grandissimisssssssssimo...vedrai che supererai anche qsta e che qsta terapia ti farà tornare nuova e sprt + forte di prima...e poi...abbiamo bisogno di te nell'universo foodblog,nn te ne dimenticare,ok??? baci a presto!

Dolci a gogo ha detto...

ciao tatyana prima di tutto in bocca al lupo per quanto riguarda la tua salute e poi che buonoooooo questo risotto da provare subito:-9un bacione grande
imm51
http://lapanciapiena.myblog.it/

nightfairy ha detto...

Tesorina, come ti capisco, anche la mia salute é sempre stata..tipo "bleah" :) Ma bisogna lottare e non demordere mai!
Ti mando un bacione..e prendo un piatto di questo fantastico risotto(anche se mi mangerei tutta la pentola!)..Un abbraccio!

Sogni Di Zucchero ha detto...

ciao ciccina:)
mi dispiace leggere che tutto va un po' cosi'... anche io ultimamente non funziono benino;) sto passando quella fase di sconforto che forse tu conosci ed hai superato con grande forza... pero' tutto deve andare avanti e si spera sempre in un po' di sole! un bacione grande

Mammazan ha detto...

Piccolo fiore
Mi hai spaventata! spero che tutto vada per il meglio anche se non conosco i tuoi problemi.
Con tutto il cuore ti faccio un sacco di auguri.
Per la ricetta : darei le budella per mangiare i peperoni ma ricordo troppo bene quanto sono stata male l'ultima volta..... però l'ho assaggiata con gli occhi.
Un bacio
Grazia

Twinky ha detto...

ciao Litah...che dolcezza nel tuo commento che mi hai lasciato oggi sul mio blog...sapessi quanto mi ha fatto piacere!!! stasera proverò questo tuo risotto!!! un bacione :-*...ti auguro tantissime belle cose!!!

Fico e Uva ha detto...

Speriamo davvero che tutto si risolva per il meglio! Un abbraccio Fico&Uva

pasadena ha detto...

Grazie per la ricetta! Aggiudicata per cena!...e in bocca al lupo!

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!!!! ... ma questa ricettina è stupenda!! pensa che io ci condisco i rigatoni.. mai pensato a farci il risotto! proverò....:-)

Anonimo ha detto...

sell nFbwEXAA [URL=http://www.hermes-birkinprice.weebly.com/]replica hermes[/URL] , just clicks away vIkdxPut [URL=http://www.hermes-birkinprice.weebly.com/ ] http://www.hermes-birkinprice.weebly.com/ [/URL]

Anonimo ha detto...

Whoa! This blog looks just like my old one! It's on a completely different subject but it has pretty much the same layout and design. Superb choice of colors!

Visit my site :: プラダ トートバッグ