giovedì 24 aprile 2008

Panini all'olio farciti :)

190420081115 Ciao a tutti :D

Perdonate la latitanza di questi giorni, ma come ho detto già a qualcuno, ci sono lavori in corso ...un pò mentali :) e un poco materiali...

In questi ultimi, io faccio la mente... si vabbè, un pò rompina direi ;) e mio marito il braccio, poichè ci è venuta voglia di sistemare il nostro piccolo giardino e il nostro portichetto...e io almeno, mi sto divertendo tanto :D

Abbiamo piantato un gelsomino meraviglioso... ragazzi che profumo :) non vedo l'ora che si arrampichi sulla nostra casina, per poi mostrarvi tante fotine :)

Ma torniamo a occuparci del blogghino pappareccio và!!!

La scorsa settimana ho avuto la fortuna di conoscere la bella cucina di Anicestellato, di Eleonora appunto :)

Mi guardo attentamente il suo blog ...è bellissimo, pieno di quella passione e di quell'amore per le cose, che ritrovo in molte atre cucine, in molti altri blog ...

... Ma una ricettina mi rapisce e lei confermerà lo so :)

I suoi panini all'olio :D ...le prometto che li avrei fatti al più presto e così è stato :)

Mi sono ritrovata solo mezzo cubetto di lievito nel congelatore, ma con una voglia di provare, che mi sono detta: "Ma si... proviamo meza dose"

Ed eccoli qua :D

 190420081118

Uno farcito di pomodorini ripassati in padella con aglio olio poche alici sott'olio e basilico, e l'altro di rosmarino :D

Bè! Un profumo e un sapore eccezionali ...l'unica pecca la quantità :D

Ma sono pronta a rimediare, eccome!!!... qui stanno tutti a reclamare il bis :D

Per la ricettina di Eleonora potete cliccare qui allora!!!

Grazie Eleeeeeeeeeeeeeee :D ...un baciotto grande!

E un bacionissimo a tutti tutti ovviamente! Ah! E uno gigantissimo alla mia tesora Annamaria :)

A presto :)

  • tatyna

30 commenti:

Vanessa ha detto...

Rieccola Lytah! ecco perchè eri latitante...brava...la primavera sta arrivando (con un po' di pazienza) e fate bene ad abbellire e a profumare il vostro giardino! sono splendidi questi panini chissà che profumo che c'era in cucina mentre cuocevano!!!! 10+

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao carissimaaaaaaaaa :D
E' vero... impegnare il tempo per i fiori poi fa veramente bene all'animo... è una vita da accudire in fondo no?? Di cui prendersi cura...
I panini vanessa, dovresti provarli, veloci da fare e profumatissimi... l'odore del pane in casa poi l'ho sempre amato tanto :)
Ciao tesoro! Un bacino!
taty

Unknown ha detto...

Rieccoti quì, bene bene, la tua assenza è giustificata, allora per questa volta sei perdonata;-)
Ti sono venuti proprio bene, chissà se ci proverò un giorno...
Un bacione.

Ely ha detto...

eccoti qui tesoro!!!! che buoni stì panini adatti ad un pic-nic chissà se in questi giorni riusciamo a farlo!!!! baciii

Anonimo ha detto...

Bentornata,ci sei mancata!!!
Vedrai che bello che diventerà il gelsomino,io ce l'ho nel terrazzo (purtroppo non ho un mio giardino) e non vedo l'ora che fiorisca!
Che meraviglia questi panini all'olio,mi riprometto sempre di fare il pane ma poi...
Un bacio

Maddea ha detto...

ciao cara, che buoni......mi sembra quasi di sentirne il profumo!
Baci

Eleonora ha detto...

Tatynaaaa oltre ad essere dolcissima e bravissima anche donna d'onore sei, brava promessa mantenuta e direi divinamente vista la bellezza dei paninoni e la scelta del ripieno......riguardo ai lavori in corso anche io sono in piena ristrutturazione, muri abbattuti, pareti da ricostruire e tinteggiare, polvere e macerie ovunque, la mia casetta sembra un campo di battaglia ma dopo sai che soddisfazione, quindi che ben venga, un abbraccio fortissimo e tantissime grazie

crimasot ha detto...

passo di qui grazie alla segnalazione di Annamaria/Unika... complimenti: temo che sarò costretta anch'io a provare questi paninetti. E anche a sistemare il giardino, ma qui il tempo è ancora instabile e si rimanda...

NUVOLETTA ha detto...

Ciao cara, sono favolosi questi panini, mi ingrasso solo guardarli, buon fine settimana..

Morettina ha detto...

Lytuccia!!!!! Che belli sono usciti i panini all olio...nè assaggerei volentieri un pzzo..anzi due....no anzi 3..insomma me li magnereiiiii tutti!!!!!!!

Un bacio e Buon Ponte

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Litah, bellissimi panini e ottima farcitura. E' vero il blog di anicestellato è molto bello, lo visito sempre volentieri. Ciao

empordà experience ha detto...

Taty questi panini farciti sanno di buono! Bello avere un giardino da progettare di cui prendersi cura. Io ho diploma di progettista di parchi e giardini... se ti puo' essere utile qualche suggerimento...
Baci
daniela

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buonissssimi!!!adatti x qste belle giornate e x i prossimi ponticelli...complimentoni!!

Unknown ha detto...

ciaooooo stupendo questo pane
un favore se possibile
il link che manda all'autore del cioccolato plastico mi da errore
puoi dirmi la pagian esatta?
grazie
cmq sei bravissima anche con le decorazioni di mmf
bye

Mikamarlez ha detto...

Ciao Paninara!!! iihih...sono tornata , ma sono piena di cose da fare..comunque, appena trovo cinque minuti ti aggiorno con una lunga, lunga mail..preparati!! buonissimi i panini, io adoro tutto quello che producono le tue manine sante..baci.lety

LAle ha detto...

Uuuhhh che buoni...e se li farcissi con dell'ottimo prosciutto crudo toscano...?? O con una deliziosa finocchiona sempre rigorosamene toscana...??? CHE FAME...Bravaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

CARA TATUZZA....COME STAI....MI SA CHE DOBBIAMO FARCI PRESTO UNA LUNGA CHIACCHERATINA AL TELEFONO...

COMPLIMENTI X I PANINOZZI....

A PRESTISSIMO CIAO CARA
BACIO BACIO CARMENUZZA

unika ha detto...

si...decisamente questi panini di eleonora meritano....li avevo gia notati nel suo blog....che voglia di impasticciare ma per ora....mi devo limitare a guardare e prendere appunti per farli al più presto....aspetto presto le foto dei fiorellini...un bacione taty....

Alessia ha detto...

molto molto graziosi :) e chissà il profumo che hanno sprigionato!!
attendiamo con ansia le foto per la rubrica "il pollice verde" eh?

nightfairy ha detto...

Ma che spettacolo questi panini!Buona domenica :)

Fico e Uva ha detto...

Anche noi abbiamo i gelsomini sul balcone..fra un po' ci sarà una profumo che inebria l'anima e il cuore!! Un po' come quando si sfornano pani fatti in casa.. ahh che aroma... un bacione F&U

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Taty, buon inizia settimana.

unika ha detto...

ti voglio presentare la mia nipotina...ha appena aperto un blog....ha solo una ricettina....ha bisogno di essere incoraggiata:-) so di poter contare su di voi....ti scrivo il link
http://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
valla a trovare

emilia ha detto...

Che belli e che buoni !!! Ciao cara, buon inizio settimana.

Patrizia ha detto...

Che belli che sono e come sei brava...mi piace molto anche l'amicizia che ti lega ad AnnaMaria, sono stata da lei ed ho visto le belle coccole che le hai spedito di di quanto lei ti voglia bene, anzi vi volete bene, ti capisco perché per per stato ed e ugualel'amicizia con Elga, vedrete poi quando vi incontrerete che emozione forte...Baci grandi

Mammazan ha detto...

Ciao bella
il tuo pane è assolutamente MERAVIGLIOSO!!!!!
Bravissima
Bacioni
Grazia

Twinky ha detto...

ciaoooooooo...ma che bel blog...per il mio ci vorranno anni e tanta pazienza per renderlo anche solo un minimo bello come il tuo...comuqnue domani i panini all'olio saranno già nella mia tavola...non vedo l'ora di vedere come mi verranno!!! Twinky (cioccolatoalpeperoncino.blogspot.com)

Tatiana Canini :) ha detto...

Rob ciaooooooo!!! un bacione cara! I panini??? Dovresti provarli:)


Ely ciao amorinooooooo!!! Hai ragione proprio... per un pic nic sono perfetti e poi si può veramente variare per la farcia interna :)


Ciao parolediburro :D Hai ragione!!! E poi ha un profumo fantastico il gelsomino!!! Un bacione!

Ciao maddy!!! Guarda sono proprio da provare.. C'è da innamorarsene :)

Eleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ciao carissimaaaaaa!!! Mamma quanti complimenti :)... io direi che li ricambio tutti!!! Per i lavori, aspetto fotine caraaaaaaaa!!! Io ho già cominciato coi miei fiorellini:) Un bacio enorme!!!!

Golosastra benvenuta cara!!! I paninetti sono davvero da provare e il tempo... qua sono tre giorni che è una meraviglia:) Un bacione

Nuvolina!!! Un bacione grosso e buonissima settimana anche a te!!!

Maurettaaaaa!!! Se fossi qua ci faremo una bella mangiata assieme questo sì :D un bacione e grazie mille!!!

Stefano ciaoooo!!! Hai ragione ele è bravissima davvero! Buona giornata e buona settimana anche a te!!!

Dany ciao carissimaaaaaaaa!!! Bè se mi serve un consiglio saprò a chi rivolgermi allora :D ...anzi poi passo và!!! Un bacinone stella!!!

Pawèr littefrog è verissimo e poi sono ottimi :D Un bacio

Ciao carmen!!! Vedo di controllare subito cara!!! La ricetta si vede però vero??? Un bacione e grazie!

Lety tesoro ciaoooooooooooo!!! Aspetto con gioia sempre i tuoi aggiornamenti... ho tante cose da raccontarti anche io!!! Ci sentiamo presto! Un abbraccissimo :D

Lale dico che sarebbero stupendi e slurposissimi!!! Un bacione!

Carmen ciaoooooooooo!!! Ti aspetto al ritorno del viaggetto allora!!! Un bacinoneeeeeeee

Annamarì dai amorino!!! Presto ti darai alla pazzissima gioia :D La tua nipotina??? :O non vedo l'ora di conoscerlaaaaaa :D

Ari ciaooooooo!!! Bè pollice verde!!! Magari ;) Cmq ho iniziato a fare qualche scatto:) Un bacioneeeee

Fatina grazie caraaaaaaaaaa!!! Buonissima settimana a te :)

Fico Uva concordo in pieno... sono proprio quei profumi che scaldano il cuore!!!

Emila ti consiglio di provarli!!! Buonissima settimana anche a te cara!!!

Mariluna devi solo pensare che ieri è stata una giornata veramente ricca di emozione... è un legame bellissimo che ci far star bene, e ci fa crescere ogni giorno :) Un bacione affettuosissimo cara!!

Ciao graziaaaaaaaaa!!! E' anche buonissimo tesoro ... solo da provare!!!

twinkly benvenutaaaaaaaaa!!! E mille grazie davvero!!! Aspetto di vedere il tuo pane allora!!!
Un bacio e a presto!!!

tatyna :)

CoCò ha detto...

Anche qua meravigliosi panini, che varietà di cose buone

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao cara cocò... mille grazie e un bacino :)
taty