martedì 1 luglio 2008

Il pc rotto, Sonia e Gaia, il controllo e...dolcetti di ricotta e cacao a tutti voi per farmi perdonare per la lunga assenza :)

Buongiorno carissimi :D

Anzitutto grazie mille per tutti i messaggi che mi sono arrivati, le mail, gli inviti e i premi :D

Devo dire che mi siete mancati tutti tantissimo, e tempo di scrivere questo post di rientro e sarò di nuovo da tutti voi!

E non posso crederci, ma le mie manine sono finalmente tornate sulla tastiera :D

Come state tutti?  Di sicuro sommersi dall'afa... è incredibile quanto faccia caldo quest'anno :( e dico così ogni estate ;)

Il titolo del post è lungo assai oggi... eh bè! Non vi sarete mica scordati che mi piace chiacchierare no??? Quindi direi che è proprio il caso di cominciare dal punto 1 :)

Il pc rotto ...vi dico solo: 3 settimane da un tecnico e una da un altro, con una bella formattazione finale e annessa perdita di fotine e ricette, e io che ho dovuto istallare nuovamente tutti i programmi ... marò che lavoraccio :(

Punto 2: Sonia e Gaia :)

Bè in merito a questo, non vi racconterò molto e non scenderò nei particolari, perchè se chi passa di quà, avrà cercato di inquadrarmi un poco, si sarà anche accorto che io dico sempre, ma allo stesso tempo non dico :)

Vi racconterò che Sonia e Gaia sono entrate nella mia vita lo scorso 19 maggio, quindi sono passati  quasi 2 mesi...

Parlare con Sonia è stato emozionante, e il solo ripensare o parlare di quei minuti che ci hanno tenuto legate al filo del telefono ancora mi commuove; quella sera stessa, ho aspettato sveglia che mio marito tornasse alle 2:00 di notte dal lavoro, per farmi un bel pianto :)

E oggi, con questo post, ringrazio Dio, per il dono fattomi recapitare quasi 2 mesi fà... conoscere Gaia, guardarla nel viso e nei suoi occhioni, mi sta donando la voglia di non abbandonare la meta... in fondo, come dico sempre, niente è scritto, e precludersi la strada per paura è un pò annullarsi e non vivere...

Sonia Gaia vi voglio bene tanto :)

E adesso non posso non informarvi del tanto atteso controllo... Bè, i giorni che hanno preceduto la visita, sono stati un pò un incubo, e so già che fra sei mesi mi torneranno le stesse paure, so che sarà così ogni volta :)

Ma  almeno per adesso, c' è stato un piccolissimo miglioramento, quasi impercettibile sì, ma in tali casi, il piccolo piccolo assume una grandezza straordinaria davvero :)

E io per festeggiare vi offro un dolcino nato da 280 gr di ricotta, a cui ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero e la buccia grattuggiata di un'arancia :)

Formate tante palline con questo composto e passatele nel cacao amaro, per poi disporle nei pirottini... 2 orette in frigo e sono pronte da pappare :)

Buonissimisse :P

150620081373

Io passo subito a bussare ai vostri blog...

In questo piccolo salottino virtuale sto scoprendo persone stupende e vi abbraccio tutte con affetto :)

GRAZIE

  • tatyna

58 commenti:

unika ha detto...

tesoruccio mio...finalmente qui:-) questi dolcetti li preparo subito...sono freschi e veloci....un baciotto...a più tardi:-)

soniagaia ha detto...

Allora mi vuoi far piangere...le tue parole sono state dolcissime...anche tu sei sempre nei nostri pensieri e ci dai quella marcia in più per andare avanti...speriamo che mia figlia da grande diventi una persona speciale come te!!! Un abbraccio forte Sonia e Gaia

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesora! Bentornata! Ho letto stamattina da Annamaria che in questi giorni saresti tornata e così sono passata a controllare e... finalmente eccoti qui!!!!!!
Sono contenta!!!! ;D
Per festeggiare mi mangio subito un dolcetto alla ricotta, che dalla foto mi sembra delizioso!
Un bacione mia cara! :*****

Laura ha detto...

Ciao! ho scoperto il tuo blog da poco...ma mi è subito piaciuto e così pur vedendo che non postavi ti ho aggiunto ai miei preferiti.Poi ho visto il tuo ritorno ed eccomi quì!
Spero ci visiteremo a vicenda spesso..Io abito vicino velletri..tu di dove sei?
A presto allora e complimenti per la ricetta facile, gustosa, fresca e veloce!
Laura

Precisina ha detto...

Bentornata!!! Rientro in grande stile, notizie positive e dolcetti golsissimi!!!

Silvia ha detto...

Ciao gioia eccoti finalmente...ti ho mandato i saluti con Annamaria...ke bello sentirti...spero tutto ok...Silvia

nino ha detto...

Ciao Taty e bello ritrovarti,
anche se ti meriti una sculacciata,
sparire per tanto tempo senza lasciare un messaggio, ma mi domando.....non hai un'amica che ti lasciava entrare e postare:
TUTTO BENE PC ROTTO, A PRESTO.
Vabbe, non ti perdono per i dolcetti, ma perchè ti voglio bene.
BACIO
Nino

Lo ha detto...

uhhhhhhh finalmente....sono proprio contenta che sei qui un abbraccione

Anonimo ha detto...

ma quali sculaccioni!!!.... a tatyna no di certo, piuttosto a quello stronz....del riparatore di pc!! e che caspita, tutto questo tempo con la mia foto in prima pagina!! o no!! finalmente una bella immagine goduriosa... di dolcetti da preparare...
si lo dico sempre e non lo faccio mai... ma tanto io me li mangio direttamente da lei....

un bacione a taty, ci sentiamo poi... tu sai...

baci a tutti... francy

Claud ha detto...

Appena ho letto (da Annamaria) che stavi per tornare, mi sono fiondata a vedere!
Ciao! Ciao!!
Ma ciao!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

bentornataaaaaa!!!!!!!!! ci sei mancata moltissimo,ma ora che sei di nuovo tra noi, nn ti lasciamo scappare mai +...forza e coraggio!!! e da oggi in poi al lavoro in cucina x recuperare il tempo perso,ok??? bacioni grandi!

Anonimo ha detto...

Amo molto i tartufi di ricotta, sono così morbidi e dolci!!! Bentornata, Elga

Vanessa ha detto...

ciao tesoro! quanto tempo c'hai lasciato tutti soli!!!!! sono contenta i sentirti carica e contenta per il controllo!belle anche le palline di ricotta!ora con il pc praticamente nuovo puoi ricominciare a proporre tutte le tue ricettine!sono proprio contenta è stato un mese e mezzo moooolto lungo nella blogsfera senza di te!

unika ha detto...

piccola...ti avevo detto di non passare...dai precedenza ad altri blog...un baciotto e buone spese:-)
Annamaria

Laura ha detto...

Eccomi di ritorno da te...si in effetti il mondo è davvero piccolo...chissà allora che un giorno non ci incontreremo!
Intanto ci faremo visite virtuali e golose!
A presto e buona giornata!
Laura

Mestolo e Paiolo ha detto...

Finalmente ti ritroviamo, son davvero felice del tuo ritorno! Ogni tanto si trova qualche scoglio nel nostro cammino, l'importante è affrontarlo positivamente senza perdersi d'animo. Ti abbraccio forte,
Stefano

Morettina ha detto...

Lytucciaaaaaaaaaa sei tornata!!!!
Mi fà immensamente piacere!!!!!
Prendo uno...anzi tre dolcetti:-))
Un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao Tatyna che bello leggerti!!sicuramente avrai capito chi sono:-)
da oggi sono dei vostri......spero solo di avere piu' tempo per leggervi e aggiornare il mio.
baciotti

LAle ha detto...

Ciao Taty!!!!!! Che bello sentirti e ritrovarti!!!! Buonissimi questi dolcetti!!! Passa da me quando vuoi!!! Un bacio enorme!!!LAle

nightfairy ha detto...

Finalmenteee..bentornata! :)

Ely ha detto...

Ciao Tatyyyyyyyyyyyyyy sono felice che un pò vada meglio!!! spero che tu continui ad essere sempre allegra e serena io ti penso spesso anche se in vacanza ma oggi un salutino lo voglio proprio fare! un bacio Ely

Twinky ha detto...

oh che gioia avere tue notizie!!! bentornata,davvero bentornata!!!! un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao e bentornata, mi sei mancata

Unknown ha detto...

Bentornata!!Ci sei mancata davvero tanto:-)
Sono contenta di rileggerti e di riaverti qui.Un abbraccio stretto stretto, e, visto che ci sono, mi prendo un dolcetto;-)

Anonimo ha detto...

ciao lytah, spero che adesso va tutto bene con il pc. ma non mistanco di vedere tante belle decorazioni , sei bravissima!

baci

Ana

Silvia ha detto...

Tatina c'è una cosa interessante per te sul mio blog...passa quando puoi...

Eleonora ha detto...

Tatina che bello trovarti, anche io sono stata assente per un pò ma ti ho pensata tantissimo, mi fa piacerissimo che Sonia e Gaia siano parte della tua vita e che i controlli abbiano dato un esito positivo, non sai quante volte me lo sono chiesto, un abbraccio fortissimo

CoCò ha detto...

Ciao Lytah bellissimi i tuoi tartufini un caro saluto

very ha detto...

ciao taty ke bei dolcetti brava un bacio
veronica

Lo ha detto...

buona settimana cara!!!

emilia ha detto...

Cavoli ero preouccupata !!! Ma sono contenta di leggere che c'e' stato un piccolo miglioramento. Timando un grosso bacione e anche se sono, come sempre a stecchetta, mi prendo un dolcino e me lo mangio pensando a te :))

empordà experience ha detto...

Taty carissima ti abbraccio forte :** sono contenta di queste buone notizie! Grazie per questi dolcetti ;)
Daniela

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bentornata !!! Ti posso dire solo in bocca al lupo. Bella la ricettina !!! Baci lisa

Pip ha detto...

Bentornata, era ora! :) Che bei dolcetti, io adoro ricotta e cioccolato, e poi con questo caldo sono davvero una bell'idea!

Anonimo ha detto...

ciao lytah, abbiamo un invito per te!
baci
Ana

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Taty, buona domenica. ;)))
Stefano

Rossella Mazzotta ha detto...

Tatyyyyyyyyyyyyyyyy! Bentornata!!!
Ero preoccupatissima:-)))))

emilia ha detto...

Ciao cara, un bacione grande. Torna presto !!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Taty, sono passato per un saluto, a presto!
Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao Taty!
Ti aspettiamo presto eh!
Un bacio

Günther ha detto...

ti aspettiamo con affetto

NUVOLETTA ha detto...

Ciao taty, sono tornata momentaneamente ma sono via per lavoro, mi hanno concesso 3 giorni di ferie...ma sono molto stanca non sono riuscita a riposarmi...son bellissimi tuoi dolcetti.

Mammazan ha detto...

Taty tesoro come stai?
Bacio e fammi sapere ....
Grazia

Daleccarsiibaffi ha detto...

Complimenti per il blogg,sono Sandro e mi occupo di cucina a domicilio sei una vera appasionata..

emilia ha detto...

Taty quando torni, passa a ritirare un premio. Bacio.

GràGrà ha detto...

ciao taty...son contenta che tu stia meglio....un passetto alla volta e vedrai che in qualche modo si fa, si fa :)
belli i tuoi dolcettini di ricotta....io li ho fatti la scorsa settimana ma con cacao e biscotti pestati,a mo' di salame turco...

Morettina ha detto...

Sparita un altra volta?????

Alessia ha detto...

volevo darti il bentornata e sei sparita di nuovo :( come stai? spero tutto abbastanza bene!
io tra qualche giorno parto per le vacanze quindi sto facendo un giro a salutare tutti: un bacione!

Unknown ha detto...

dolcetti veloci e gustosi
baciotti

eli ha detto...

ciao dolce taty! sono passata di qui tante volte e non trovando aggiornamenti non ti nascondo che mi ero un po' preoccupata! ma tutto è bene quel che finisce bene! sono contenta di quel piccolo piccolissimo miglioramento chge sempre un MIGLIORAMENTO è!!! ti auguro in bocca al lupo x tutto e tanta tanta felicità e serenità e mi pappo tutti questi bei dolcetti!!! un bacio, eli

Eleonora ha detto...

Tesoro spero vada tutto bene!!
ti abbraccio

palmy ha detto...

sono facili e d'effetto questi dolcetti, complimenti... ti leggo da poco e visto che sono entrata nel tuo "salottino" ti volevo lasciare una traccia del mio passaggio... a presto!

emilia ha detto...

Ciao tesoro bello, ti lascio un bacio nella speranza di trovare nuove ricette a Settembre :)

Maddea ha detto...

Ciao cara, un bacione e a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono passata di qui per caso ma mi ci sono trovata subito bene. Anche a me piace tanto chiaccherare :)
Mi rubo subito un dolcetto e se ti va vieni a prendere qualcosa da me :)

GràGrà ha detto...

Taty tutto bene? è un po' che non ti fai sentire....sono preoccupata :(

unika ha detto...

tesoro...c'è un premio per te nel mio nuovo blog:-)
Annamaria

Günther ha detto...

dove sei ci manchi?