domenica 30 marzo 2008

Croissants sfogliati :)

30032008838 

Ecco i meravigliosi croissants sfogliati di Cocò :)
E' il mio primo esperimento con la pasta sfogliata e ne sono ultra contenta... sono buonissimi :)
Ho scelto la sua ricettina, perhè Cocò è sì una garanzia, viste le prelibatezze che ci fa sbirciare nella sua cucina, ma l'ho fatto soprattutto perchè rapita dalla descrizione di questi cornetti, postata nel suo blog "Sale e pepe quanto basta"
... beh! Quel profumo di cui parla lei, c'è pure in casa mia stamani, e non c'è modo migliore di iniziare la giornata :)
Grazie Cocò

Per la ricetta vi rimando al suo blog allora ...basterà cliccare qui ;)30032008830
 

Buona Domenica

  • tatyna

16 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

li adoro buona domenica

unika ha detto...

piccola...non vedevo l'ora di vederli...sono splendidi...:-) la cipolla con il pesce è una novità anche per me...ma la ricetta era di precisina ed io mi fido ad occhi chiusi....infatti il risultato è stato eccellente...buona domenica piccola....domani ti faccio sapere quando mi hanno dato l'appuntamento:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

Buonissimi, mi dovrò decidermi a farli anch'io visto il risultato. Buona domenica:-)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

complimenti bellissimi,si può già immaginare il profumo!!!
approfitto x farti i complimenti x il tuo blog è davvero bello,per qsto l'ho immediatamente aggiunto ai miei preferiti...se ti va puoi venirmi a trovare quando vuoi.Pawèr

Fico e Uva ha detto...

chissà che profumo si spande nella cucina!!! mi fai venire voglia di provare! Bravissima!

Mikamarlez ha detto...

Brava taty! Li aspettavo!! Pensa che ci pensavo oggi mentre tornavo a casa(non chiedermi perché: era un pensiero molto lungo e contorto..)..sono così belli!! beata te..ti abbraccio fortissimo...ah, stamattina mi è arrivata una tua mail ma vuota, senza testo, volevo anche risponderti, ma poi non ho avuto tempo. Come mai? bacio..Lety

Bags ha detto...

Sto facendo un giro di saluti tra i blog amici, per augurare Buon inizio di settimana.
Ciao

Ely ha detto...

ahhhhhhhhhhhhh attentato alla mia,linea!!!! che meraviglia, secondàò te si possono anche surgelare?
baci e buona settimana bella bimba!!!!
p.s.come stai?

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Belli i tuoi cornetti !!!!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

unika ha detto...

piccola...passa dal mio blog...c'è un premio per te:-)
Annamaria

nino ha detto...

Ciao Taty, sono venuto di buon
mattino a prenderne un paio
per la colazione.
Bacio
Nino

OCCHIO A (( IL BLOG DEL BAGS ))
e infetto da virus

Tatiana Canini :) ha detto...

[ciao Marcella... sono proprio dieci volte più buoni di quelli del bar!!!! grazie]

[Annamaria grazie tesoraaaa!!! Si infatti! Di precy ci si può fidare... e pure di te! Poi prima di giovedì se ti va ,ci sentiamo :)

[Mille grazie roby! provali, sono buonissimi]

[Pawèr grazie mille cara... e ricambio i complimenti ovviamente! A presto]

[Fico Uva ma ciaooooo!!! Dovete assolutamente provarli si si! un bacio]

[Hai visto che bellini lety!!! E sono pure boni boni!!... per la mail, lo sai, è tutto a posto... a venerdì!!!]

[Bags buon inizio settimana anche a te!!!]

[Ciao mia carissima ely :) ...vedi, mi sono proprio scordata di dirvelo :O ... beh! i miei pochi impasti lievitati hanno sempre una prova da superare: essere congelati; se non la superano vengono bocciati :)
Questi infatti dopo l'ultima lievitazione, li ho pennellati con l'uovo e il latte e via nel congelatore, dapprima separati l'uno dall'altro, poi tutti nella bustina pronti all'uso :)
bacini amorino e buona settimana a te... Oggi un pò meglio, sarà il caldo che comincia ad arrivare :)

[Lisa grazie mille!!!]

[Tesora :O un premio :O ... uh! mò vengo subito!!! grazieeeeeee

[Nino bravo!!! favorisci pureeeeeeee!!! ... un virus???]

tatyna

CoCò ha detto...

Lytah non posso che ringraziarti per la citazione, i tuoi cornetti sono meravigliosi, com'è la storia di "precisina" di cui al commento Unika? gira questa voce nel web?
Almeno mi avete fatto sorridere

Tatiana Canini :) ha detto...

Ma grazie a te cocò, davvero... e non vedo l'ora di cimentarmi nella tua sfoglia adesso :D
Precy è una forumina che abbiamo conosciuto su alf... fa dei primi da leccarsi i baffi!!!
Tu dirai: che c'azzecca la cipolla in un post di croissants??? :D
Si lo so!!! Ma a tutto c'è una risposta :D Spiegavo a Annamaria, commentando una suo piatto, come per me, la cipolla fosse una novità nel pesce, e questo piatto è una ricettina di precy.... insomma chissà se sarò riuscita a farti capire qualcosa :O :) :D
La cosa importante è che i cornetti sono meravigliosi e domenica li tiro fuori dal congelatore e ce li pappaiamo di nuovo :D
Baci caraaaaaaaaaaaaaaa :D

Anonimo ha detto...

che splendida meraviglia!!! un bacio buon fine settimana baciotti titta

Tatiana Canini :) ha detto...

Provali titta... sono veramente eccezionali!!! Un bacione a te e grazieeeeeee