giovedì 27 marzo 2008

Meme: le sei cose che amo fare :)

La mia piccola tesorina lety, mi starà aspettando a tiro lo so ;)
Non ricordo neppure più da quanti giorni ho ricevuto questo suo dono :O
Stavo aspettando il momento giusto tutto qua! Non che stamattina sia finalmente arrivato, anzi ;) Constato tuttavia che un meme aiuta a tirar fuori un pò di noi stessi permettendo di conoscersi un tantino più a fondo, e soprattutto che il prorpio io è in continua evoluzione, o almeno spero!!!
Sono statisticamente ferma... 'sta volta non c'è neppure il famoso bivio, la possibilità da scartare, il sentiero da percorrere, la meta.
E allora vi presento me stessa così come sono oggi, o forse da un pò.
Parlarvi delle sei cose che più mi piace fare, ultimamente è difficile se non di più... che sia proprio come dice grà grà :O "anno bisesto anno funesto" :D
Garantisco però, in piena facoltà (cavoli almeno quello :D ) che un pò d'anni fà, non c'era una cosa, dico una, che non mi piacesse fare; poi le cose cambiano e oggi ho decisamente solo paura di non aver tempo di fare... ma diciamo che posso ancora trovare la forza e il coraggio di farne almeno sei, di queste cose ;)
... e quindi, le stilo così come vengono, ringraziando di cuore, per il dono, e ringraziando tutti coloro che avranno voglia di leggere sino alla fine :)

Queste sono le regole:

  • indicare il link di chi vi ha coinvolti,
  • inserire il regolamento del gioco sul blog,
  • citare sei cose che vi piace fare,
  • coinvolgere altre sei persone,
  • comunicare l'invito sul loro blog.

Le sei cose che "oggi" amo fare sono:

  • sfogliare i ricordi, attraverso gli album di foto, alla ricerca di me stessa davanti alla mia prima torta di compleanno, col piedone spatasciato di panna montata, o di me vestita di cielo, con la gambina accavallata e un fiore tra i capelli, o di me giocherellona tra mamma e papà, giovanissimi, bellissimi... e poi di me, seduta ai suoi piedi, a pochi anni dalla sua partenza in un posto migliore, alla ricerca del suo sorriso sempre presente, quel sorriso che ha lasciato a me, come una missione, per riscoprire nel buio sulla terra, il senso vero della vita... che debba andare a ricercarlo e riempirmi un pò del suo sole???
  • pregare... prego molto per gli altri, vorrei preservare tutti dalla sofferenza... amo la Domenica per ritemprarmi ricevendo Cristo: la Comunione è sempre stata un momento molto intimo e forte, che amo fare, di dialogo profondo col Signore: il giorno del mio matrimonio piansi solo nel parlare con Lui :)
  • cucinare per gli altri cose semplici, e fare inviti all'ultima ora, inaspettati... stasera pasta e fagioli, e invito inaspettato a mamma e papà: badate a non dir loro niente eh!!! e foto permettendo domani ve la posto :)
  • spiare i miei "pappacicci" o meglio i miei pappagallini: ora sono giorni che stanno buttando fuori il nido di paglia dalla loro casina, portando dentro tanti semini di girasole :O ...che ci sia una covata in arrivo??? mamma saura, magariii :D
  • cliccare su "pubblica post": non ho stabilmente la voglia di entrare e tre volte su due ;) decido di smettere :O stilando le 5 domande fondamentali della traccia di un tema: come, dove, quando, cosa, perchè, per chi... ops! Che siano un poco più di cinque!? ... poi facendoci anche solo una piccola e indiscreta capatina, rientro in me, ed eccomi qua :)
  • pensare... beh per ultimo mi piace pensare, si, anche se riconosco che è un'arma a doppio taglio: certe volte è meglio non pensare assaje :O ... oggi mi piace pensare che tutto andrà come deve andare, ma che un giorno mi verrà di nuovo voglia di sperare... ma oggi soprattutto mi va di pensare che Mario è nelle mani del Signore, che è già un piccolo grande uomo, forte nella sua estrema debolezza e che tutto andrà bene presto, per lui, come tutto andrà bene per la mia tesora Annamaria ... vi voglio bene :)

Si dona questo meme a:

  • Nino;
  • Annamaria:
  • Ely;
  • Ines;
  • Mucchina;
  • Arietta.

Vengo ad avvisarvi ;)

Con tanto affetto tanto tantissimo, tatyna :)

19 commenti:

unika ha detto...

i miei piedoni sono già fuori dal lettone:-) sei meravigliosa....oggi sono combattuta se telefonare oggi per prenotare l'ago aspirato o lunedi....magari faccio domani...una via di mezzo:-) per il meme sei meravigliosa ma...l'ho gia fatto:-) un bacio grande e buona giornata
Annamaria
a proposito.....non so mettere il bannerino di mondocibo....me lo fai tu? :-) bacio

Tatiana Canini :) ha detto...

Ma tesora... se puoi chiamare anche oggi, perche' dovresti aspettare?? chiama chiama, prima e' meglio e', no?!
Il bannerino lo trovo su mondocibo???
Mo vado e mi metto all'opera :)
baciottini :D

Ely ha detto...

ciao tesorino!!! grazie er l'invito ma questo è il mio primo e unico meme che ho già fatto vale lo stesso? :-))) ora sono in arretrato con un altro ma lo farò nei prossimi giorni!!!! basos e benritrovata!!!!

Ely ha detto...

bellissime le cose che dici... sopratutto sulla preghiera....
io ogni tanto mi dimentico di questo splendido rapporto....

Ely ha detto...

e aggiungo un altra cosa.... ho riletto per bene tutti i punti, ti conosco da poco... ma devi essere una gran bella persona, nell'anima e fuori... un grosso abbraccio...

Rossella Mazzotta ha detto...

Devi essere una persona speciale! sei l'amica ideale che ognuno vorrebbe!

Perdonami Tatiana, Anch'io sono in apprensione per Annamaria ma forse mi sono persa, vuoi parlarmi di Mario? E della convinzione della nonnina?
Non voglio essere indiscreta, ma mi sento vicina e so ascoltare.
doremi40@libero.it

nino ha detto...

Taty, AMICA mia, grazie per avermi invitato a questo meme, potrei copiare il tuo dalla A alla Z ?
Non ti prometto di farlo......
ci penserò un poco.
SEI MERAVIGLIOSA.
Un BACIONE, te lo meriti tutto.
Ciao
Nino

emilia ha detto...

Cmplimenti per il blog e per quello che scrivi. Sembri molto profonda e sincera, almeno a me passa questo messaggio. Ciao

Tatiana Canini :) ha detto...

[Elyyyyy :D ma quanto sei dolceeee :)... ti prometto che il prossimo meme lo dono a te... di nuovo! Grazie tesorino, ti abbraccio forte anche io:)]

[Cannelle ciao :D Non sai che piacere averti qua.
Chiedere sono convinta che non significhi mai essere indiscreti... pensa alle persone che si amano, e se solo non chiedessero mai :)
Mario e' un piccolo fagottino nato un po' contro tutti, quando ancora era nel pancione della sua mamma, mia cognata. Nasce prematuramente a 6 mesi: e' un lottatore come sua zia... modestia a parte ;) Ha una grave malformazione cronica renale; fra poco compie 7 mesi, si alimenta via flebo e a giorni comincia la dialisi.
La mia dolce nonnina invece, mi metteva a piedi nudi nelle taniche piene di uva, per fare il vino :D convinta che così avrei acquistato quella forza che mi mancava :) ... io nasco con una piccola croce da portare avanti col sorriso, e almeno in questo devo riuscire no? E' una malattia genetica che compromette gravemente i muscoli: sinteticamente non sono in grado di compiere gli atti quotidiani della vita: lavarmi vestirmi camminare da sola e bla bla bla :)
Ultimamente ho scoperto una grave restrizione polmonare: purtroppo non so dove mi porterà e per quanto tempo :)
Ed ecco il mio tanto temuto tempo, quello di cui fino ad ora non avevo mai avuto paura.
Il mio miracolo e' mio marito: dono ogni giorno la mia vita a noi, ogni respiro, e cerco di sorridere :)
Ti abbraccio forte e spero di rivederti presto:) ]

[nino nessuna fretta caro... sapessi quanto ho temporeggiato io :) un bacionissimo ]

[Emilia grazie mille di cuore e benvenuta!!! Passero' da te al piu' presto! Un bacio]

tatyna

Ely ha detto...

grazie cara...ecco attraverso il post di risposta a cannelle ho conoaciuto qualcosina in più di e e non mi sbagliavo... io penso che Dio doni le croci (se vogliamo chiamarle così) a chi le sa portare.... e tu sei sicuramente una persona speciale.... per la forza che hai e per l'amore alla vita che sprigioni... Dio chiede tanto a chi VALE tanto, questa è una giustificazione (se vogliamo chiamarla così...) che io dò alle tante persone speciali che ho intorno 8per primo il mio papà) e che stò conoscendo dove metto anche te... tu sei fortunata ad avere un marito che ti ami, e penso che anche tuo marito si ritenga tale... sono proprio contenta di averti trovata sulla mia strada...

nightfairy ha detto...

Anche io amo gli inviti inaspettati! :)

Mikamarlez ha detto...

tesoro..a metà post ho pianto...e non aggiungo altro. ti sento tanto vicina che mi sembra di averti conosciuta da sempre..in questi giorni sono un pò presa dal tirocinio, ma appena riesco ti scrivo una mail, così ci sentiamo anche fuori dai blog..se ti va di scrivermi, la mia mail è mikamarlez@hotmail.com ti abbraccio forte, anzi..più che forte...(anch'io prego, più che altro litigo con il mio angelo..abbiamo un rapporto un pò conflittuale..nelle mie preghiere ci sei anche tu)baci. lety

Daniela ha detto...

Sei una gran bella persona...
baci

Alessia ha detto...

tesoro ti ringrazio dell'invito ma questo meme l'ho già fatto qualche settimana fa ;-) un abbraccio e buonanotte!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana,bellissime le tue torte

Anonimo ha detto...

la sorpresa è un braccialetto d'argento con 3 ciondoli a forma di stivaletto smaltati simil rosato!
sono curiosissima anch'io! ihih! buon we!

Tatiana Canini :) ha detto...

Beh! A parte il mio essere ultimamente dalla lacrimuccia un poco facile, che dire, se non che sono commossa... mille grazie per le parole dolcissime e mille grazie anche solo per il fatto di esserci incontrate e trovate :)

Un bacio con affetto a tutti :)
tatyna

Sogni Di Zucchero ha detto...

tesorina!!!!!ti ho pensato tanto!sono venuta a cercarti fino a casa tua :)perche' volevo accertarmi che comunque eri qui..serena e con la solita voglia di fare;) ti mando un bacione

Tatiana Canini :) ha detto...

lety cara!!
Ti abbraccio forte... grazie mille!
e torna quando vuoi :)

taty