mercoledì 12 marzo 2008

Torta Tiramisù :D

Questa tortona :P l'abbiamo pappata in 20 persone, il 25 aprile dello scorso anno ... che bona mi vien da dire ;)
Ok v'accorgerete che e' una vera bomba esplosiva, ma quando ho voglia di un tiramisù, io personalmente non ci penso mai :P ... e voi?

La crema e' fatta montando 4 tuorli con 400 gr di zucchero. Al composto ho aggiunto 750 gr di mascarpone, 1 l di panna vegetale, una tazzina di caffe' ristretto, e solo alla fine 4 albumi montati a neve.
Il procedimento e' il solito: pavesini inzuppati al caffe', poco zuccherato, alternati alla crema. Sopra spolverata di cacao amaro :)

Per farla, ho montato gli strati dentro un testo a cerniera, messo in frigorifero a rassodare almeno mezza giornata, e tolto il ruoto, questo e' stato il risultato
Poi, pavesini tutt'intorno, spolveratina di cacao amaro, ed eccoci pronti a pappare :P


Buonissimissimoooooooooooooooooooo :P

7 commenti:

GràGrà ha detto...

mamma mia ma sta torta fa venire un infarto alla golaaaaaaaaaaaaaaa :P

unika ha detto...

il tiramisù con i pavesini è quello che preferisco...la tua crema veramente è tiramisù...panna e mascarpone...una vera goduria:-)
Annamaria

Mikamarlez ha detto...

Ciao taty...anch'io quando faccio il tiramisù non bado a schifezze: panna e mascarpone a più non posso..l'unico mio problema è riuscire a trovare delle uova freschissime...a casa nostra ne mangiamo a quintali, anche in versione estiva, con fragole, o ananas..un bacio enorme...le tue torte sono sempre meravigliose, ma come fai???Lety

Anonimo ha detto...

non sai quanto io adori il tiramisù, ma a casa x via delle uova crude nn lo mangia + nessuno...uffa!!!
ne farò uno piccino x me! ;)
baciiii

nino ha detto...

Care Amiche:
adesso abbiamo anche una terrorista
con noi, sarà una bomba, ma è anche una bontà, un piccolo consiglio: il prossimo che fai, mettici un poco di marsala.
Baci baci baci
Nino

Muccasbronza ha detto...

Bellissima :-) mi piace molto come si presenta e sono certa che sarà anche una goduria pazzesca da mangiare!!!! :-P

Tatiana Canini :) ha detto...

[Ciao gra graaaaaaa :D un baciottone stellaaaaaaaa ]

[Cici si pure io preferisco i pavesini :P... ma qua c'e' di tutto, non solo i pavesini :D ]

[Lety, tesoro! Io le ovette le prendo dalle mie gallinelle, sto la' quatta quatta a aspettare che sfornano :D prima che ci giocano a palla :D ... per le torte, e' solo passione! Sono le prime cose che ho iniziato a inguacchiare, e mi piace troppo farle :) Baciuzziiiiiiii ]

[Nima che peccato... ma non sanno che si perdonoooo :P baciniiii ]

[Ninuzzo certo che si'... seguiro' il tuo consiglio;) Il marsala lo sto conoscendo e usando solo da poco, ed e' favoloso in certe preparazioni :) Bacinoniiii ]

[Mucchetta grazieeee! Fattene uno piccino e te lo pappi tra un librone e l'altro... fa cosi' bene :D ]

bacioni, tatynagolosona :P