giovedì 6 marzo 2008

Meme: i sette segreti :)

La dolcissima mikamarlez mi ha invitato a questo MEME... e come dice Nino, "Il meme e' un dono" , quindi a me non resta altro che ringraziare questa cuochina favolosissima, e stendere di pugno i miei sette segreti :O
Caspiterina :O ... e io che pensavo di essermela cavata ;)
Mi dicevo: "Tra pochi giorni spuntera' un nuovo meme, e questa storia dei sette segreti sara' solo un lontanissimo ricordo"
... e invece no :) ti tocca tatynaaaaa :D e io vi condurro' nel mio mondo incoffessabileeee :)

Queste sono le regole :

  • le regole del gioco copierai;
  • 7 dei tuoi segreti svelerai;
  • 7 felici vincenti individuerai;
  • un messaggio per avvisarli invierai;
  • a consultare il tuo blog li inviterai;

... e questi sono i miei sette segreti :O shhhhh!!!

  • Quando preparo la pasta coi fagioli non metto mai il peperoncino, anche perche' poi nel piatto la trovo sempre piccante al punto giusto :O ... ebbene sì: ho spiato attentamente il maritino... e lui come uno stregone vicino al suo pentolone fumante, assaggia furtivo la pozione, e aggiunge prontamente il suo ingrediente segreto: il peperoncino :D
  • Compro sempre indumenti che mi calzano a pennello, o che mi calzano a togliermi il respiro, nella speranza di trovare la linea giusta per indossarli :O ... che vana speranza :D
  • Quando ero piccinina, e qui degeneriamo :D mi divertivo col cuginetto, a cercare le formichine non piu' in vita ... e questo era solo l'incipit di un rituale, con tanto di sepoltura e fiori, che terminava con un pianto commosso, con lacrimuccie vere verissime :O
  • Quando sono in cucina, ma questo mi pare un segreto confessato da molti, parlo con le mie creazioni, con frasi di incitamento alla lievitazione, piuttosto che con complimenti, o con aspri rimproveri :O ...e qui e' tutto un programma ;)
  • Ah si! Questo ve lo devo confessare :D Quando io e mio marito siamo in giro e incontriamo un bambino, che gironzola con mamma e papa' al supermercato, dentro la seggiolina del carrello, annoiato perche' per lui, si comprano tutte cose inutili, noi lo guardiamo con un sorrisino un po' picchiato :D e al mio tre, ad unisono, gli facciamo una linguaccia e scappiamo via :P
  • Per rimanere in tema pappareccio, io adoro la scatole di cioccolatini assortiti, quelle che quando le si aprono, fanno svenire solo per il profumo ... ma solo quelle in cui i cioccolatini, pur avendo forme diverse, non celano il loro ripieno ... allora, ma solo quando sono sola in casa, mi metto lì intenta a leggere sulla scatola gli ingredienti e i vari assortimenti, scelgo quello che DEVE finire nella mia boccuccia e comincio la battaglia navale :D fino a che non lo trovo, mangio :P ... Quando torna il maritino, e trova il saccheggio, io mi invento storie del tipo: "E' passato tizio e li ho offerti! ... Pero' che sregolatezza! Li ha mangiati quasi tutti" :O
  • E ora l'ultimo segreto, ancora in comunione con mio marito: e gia', ovunque ci troviamo, sempre che non ci siano nei paraggi conoscenti, ci parliamo con voci da cartone animato: io per esempio, nella vocina, somiglio molto a Memole:) e mio marito a uno degli Yattaman, ma non so se si scrive così :P

E ora non mi resta che individuare i sette felici vincenti :D ... ma che fate! State tremando tutti :O Eccoliiiiiiiiii :D

  • Daniele pasticcere;
  • Daniela;
  • Coco';
  • Carmen;
  • Titta;
  • Marcella;
  • Fairyskull.

Un bacino grande a tuttiiiiiii :D

tatynaconfessata :)

15 commenti:

Ines ha detto...

noooooo non ci credo....lytah!!!
Lo sò che non sai chi sono....ma ci conoscevamo su un forum....alf...sono ayame!!!
un bacione!!! tutto bene???? sorridi!!
Ps(passa dal mio blog :-))
un bacio!

Tatiana Canini :) ha detto...

tesorooooooooooooo:D
Hai cambiato nick??? Come stai???
Io tutto bene dai!!!
Corro a vedere il tuo blog e ti posiziono tra i miei preferiti:D

Un bacio a te:)

CoCò ha detto...

ma che forte la storia dei cioccolatini sto ridendo da sola davanti al monitor come una scema

Mikamarlez ha detto...

Taty..ihihih..anch'io faccio un sacco di smorfie ai bambini..prima o poi mi denunceranno per molestie..di 'sti tempi, non ci si può muovere...un bacino...buona giornata.Lety

P.S. Saluta l'onnipresente marito...che bello..ma da quanto tempo sei sposata???...

Unknown ha detto...

grazie per l'invito al meme
i tuoi segreti sono simpaticissimi

unika ha detto...

lwywdyltati sei deliziosa ma...questo lo sapevo gia...mi hai fatto sorridere tanto...quello che più mi è piaciuta è stata la linguaccia al povero piccolino:-)
Annamaria

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ho gia' partecipato !!! Grazie comunque per l'invito, alla prossima ricetta ! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Taty, è un vero piacere conoscerti e sapere che mi hai messo tra i preferiti!RICAMBIO!
Inotre grazieeeeee per aver partecipato al pic nic con la tua straordinaria crostata con ganasce fondente e banane (la voglioooo!!!)

Rossella Mazzotta ha detto...

A parte il tuo simpaticissimo carattere mi piace il tuo blog,le cose che prepari sono consone ai miei gusti.

Le torte decorate sono favolose
(ci insegni qualche decorazione passo passo? Ti prego, ti prego!!!Dai, dai!
Sono stata convincente? Muoio dalla voglia di imparare)

D.Blogger ha detto...

ehehe, ma ciao Taty!!! Grazie per l'invito al meme, vedrò quando riesco a pubblicarlo... bellissimo il tuo!! Grandissima e bella la storia dei cioccolatini, sei una grandeee

Bacioni e a prestoooo

Tatiana Canini :) ha detto...

[Coco'... l'ultima e' finita poche sere fa' :P ]

[ Lety pure mi diverto troppo, specialmente quando ti restano a guardare cogli occhioni tutti sorpresi... sempre che non chiamino la mamma per additarci :O
Ah Sposata da quasi due anni, dopo 9 di fidanzamento :O ...te lo saluto con piacere ]

[ Carmen grazie a te ! non vedo l'ora di leggere i tuoi :) ]

[ Cici e' divertentissimo :D .. dovresti provare :D :D ]

[ Scusa lisa ,proprio non me ne sono ricordata :P ...sara' alla prossima ]

[ Cannelle ciaoooo! Che piacere averti qua!! Per le torte decorate dai! Sara' fatto:) Tempo che arrivi l'occasione per preparare qlc e fotografo il passo passo:)
Ti ringrazio ancora tanto:D ]

[Ciao Daniele, carinissimo come sempre! Aspetto il tuo meme :)]

Un bacinone a tuttiiiii
taty

Anonimo ha detto...

ciao tatina bella grazie per l'invito appena possibile mi confessero anche io...baciotti titta

Tatiana Canini :) ha detto...

Di nulla titta ...e poi aspetta a ringraziare per il meme dei sette segreti :P
un bacioooooooooooooooo :)

Anonimo ha detto...

Yes undoubtedly, in some moments I can say that I approve of with you, but you may be considering other options.
to the article there is still a without question as you did in the fall publication of this beg www.google.com/ie?as_q=saponification charts ?
I noticed the utter you procure not used. Or you functioning the pitch-dark methods of promotion of the resource. I possess a week and do necheg

Anonimo ha detto...

Yes exactly, in some moments I can bruit about that I jibe consent to with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is stationary a question as you did in the decrease publication of this beg www.google.com/ie?as_q=matrix42 empirum security suite 4.8.2 ?
I noticed the axiom you have not used. Or you functioning the dreary methods of helping of the resource. I suffer with a week and do necheg