E vabbè la fodo è scadente... come tutte mannaggia la paletta :( ma io ve la posto ugualmente... in attesa di una bella digitale che zoommi come voglio io :)
E poi un altro vabbè... E sì, è vero che le pappardelle non sono proprio così, ma con la rotellina sono troppo più carine... e allora dai! Lasciatemele chiamare così :)
La pasta è fatta in casa, questa volta da mammà... soliti ingredienti (diciamo di norma 100 gr di farina per ogni uovo... da noi 7 uova per 5 persone :D )
Del condimento invece mi sono occupata io, scopiazzando spudoratamente sul blog della mia cicina bella: Annamaria ... e precisamente, prendendo spunto dai suoi Tortelli con panna funghi e noci :)
Ho fatto tostare 150 gr di noci precedentemente spellate (che razza di lavoraccio ragazzi) su 30 gr di burro e mezzo scalogno tritato finemente, fino a sentirle un pò scoppiettare :)
A questo punto ho aggiunto 300 gr circa di funghi, lasciando cuocere il tutto... ho salato q.b. e aggiunto del prezzemolo tritato.
Per finire ho amalgamato questo composto con una confezione di panna e 100 gr di crescenza, lasciando sobollire 5 minuti.
Con questo ho condito la pasta, mantecando con una nocina di burro, per restare sul light, e 50 gr circa di parmigiano :)
Deliziosa deliziosissima :P
Con un bacio grande a tutti... e uno particolare alla mia tesora :)
Buon viaggio ...e torna presto!
tvb
- tatyna
11 commenti:
Buongiorno cara!
Grazie per essere passata per gli auguri!!!!!
Complimenti a te e tua mamma per queste gustose pappardelle.... carine cosi con la rondellina!!!!! Almeno sono originali ;-)
Kiss
e lo sapevo che mi facevi una cosina buona buonina per pranzo!!!! a che ora vengo? :-PPPPPPPP baci bella gioia!!1 io a casa ancora con mal di schiena aspetto il medico :-)))
basos
Quanto mi piacerebbe tornare a casa a pranzo e trovarmele nel piatto:P
Sul fatto di scopiazzare spudoratamente da Annamaria, non posso che darti ragione, lo faccio altrettanto spudoratamente anch'io;-)
Vabbè a parte gli scherzi, a che ora vengo?ihihih
Maura figurati tesoro!!! Ti mando un bacio, e riporto volentieri il complimento anche a mammà :)
Ely! Rob! Vabbuò io direi che si può fare... cosa essenziale è però che non veniate a mani vuote :D
IO penso al primo... Ely! Tu porta le tue bellissime zucchine tonde, ma senza stancare troppo la schiena ( a limite quando arriva il dottore, fagli fare l'aiuto cuoco :D )... e tu rob! Porta quelle belle arance ripienissime :D
Vi aspetto!!! Bussate coi piediiiiiiiiiii :D :) ;)
Bacioni :)
taty
con i funghi chiodini è ancora + buona ciao
perfetto! arrivo :-))
Mmmmh, devono essere proprio buone! L'unica cosa che mi preoccupa è spellare le noci...
Ciao
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm che buon primo piatto....copiato...si si....BACIONI AMICA MIA
CARMENUZZA
ciao tesoro..sono connessa dal museo, però non so quanto durerà sta connessione..per ora promette...queste pappardelle sono guduriose e a me l'idea di tagliarle con la rotella piace molto...domani ti scrivo una mail cn più calma,stasera s'è fatto un pò tardi. un abbraccio.lety
Marcella! Dovrei avere anche qlc foto di questa zuppa, ma bruttissime più del solito... appena la rifaccio la posto!
Ely! Un bacionissimo... poi passo a vedere come stai!
Stefano, vanno messe un pò a bollire nell'acqua per spellarle con più facilità... ma è cmq un lavoraccio ;)
Carmenuzzaaaaaa!!! Hai fatto bene! Per essere buona è buona:) ti abbraccio... il gran giorno si avvicina!!!!
Lety! Gioia grande! Sono contenta cmq della tua visitina.. ti aspetto e stammi bene :)Ma a casa torni venerdì? un bacione
taty
deve essere una vera bontà con le pappardelle:-)bacio
Annamaria
Posta un commento