martedì 22 gennaio 2008

Cannelloni ripieni di zucca e salsiccia :)




Buon pomeriggio dolci cuochineeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

Vi posto veloce veloce una ricettuola gustosissima e molto apprezzata... un modo diverso di farcire i cannelloni, di sicuro da riproporre e ripappare :P


Per quanto concerne i cannelloni, ho preso quelli gia' pronti, vuoti all'interno ... due pacchetti da 250 gr, per un totale di 42 cannelloni :) ... io ne ho farciti 35 ... magnati in 5 :D


Cominciamo col ripienino :)

Ho sbriciolato bene 4 salsiccie facendole rosolare in padella con olio cipolla e peperoncino, e aggiungendo quasi a cottura ultimata 700 gr di polpa di zucca, precedentemente passata in microonde 20 min e poi frullata... ho cucinato il tutto per una mezz'ora, salato, pepato e fatto raffreddare. Dopo di che ho aggiunto a questo composto 3 cucchiai colmi di grana grattuggiato, 500 gr di ricotta e un uovo, facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Ho cucinato intanto i cannelloni in acqua salata, facendoli bollire giusto un minutino, li ho scolati e farciti col composto di zucca e salsiccia, disponedoli nella pirofila con sopra della besciamella e una bella spolverata di grana.

In forno a 200° a gratinare per un 45 minuti circa... deliziosi :)


Un caro baciottolino, tatyna :)

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho fatto qualcosa di molto simile ieri ed era delizioso. Ho usato zucca cruda grattugiata che ho fatto cuocere per 5 minuti con la salsicia.