giovedì 15 novembre 2007

Cheesecake cioccovaniglia :)

Buongiornoooooooooooooooooooooooo :)
Questa e' la variante della cheesecake alla vaniglia che ho gia' postato :) solo che anziche' mettere i fruttini di bosco, ho spalmato in superficie una goduriosissima colatina di cioccolata :P
La ricetta e' identica a quella coi fruttini ma ve la posto anche qui ;)
Ho amalgamato 400 gr di biscotti al cacao sbriciolati con 60 gr di burro fuso; rivestito con questo composto il fondo di una tortiera precedentemente imburrata e foderata di carta forno, e messo il tutto in frigo una mezz'ora. Ho lavorato intanto 700 gr di ricotta con 280 di zucchero, 3 dl di yogurt alla vaniglia, 60 gr di farina, un pizzico di sale un bicchierino di maraschino, e 4 uova e un tuorlo una alla volta. Con il composto ho riempito la tortiera e infornato per 1 ora e 15 a 150° e trascorso il tempo, senza aprire lo sportello, ho lasciato la torta in forno per un' altra ora. L'ho decorata con una ganache non montata di cioccolato bianco (100 ml di panna fatta bollire e amalgamata a 100 gr di cioccolato bianco ben sciolto in questa) versata nelle formine messe sulla superficie della torta un pò a caso. Il resto l'ho coperto con una ganache al cioccolato al latte. Ho decorato poi con la ganache bianca avanzata e montata.

E questo e' il risultato :)


... la fettonaaaaaaaaaaa :P

un bacio cioccolatosissimooooooooooooooooooooooo :)

tatyna

2 commenti:

Rorò ha detto...

Mamma mia!! :-)
Me ne mandi un pezzetto???

Come al solito sei strabrava!!!

Baci!
Rosy

Tatiana Canini :) ha detto...

e tu come al solito stracara:)
ciao rorettaaaaaaaaaaaaaa

ah ;-) ....pezzetto in arrivoooooooooooooo