giovedì 21 febbraio 2008

Arancini di riso :)



Ho cominciato preparando un risotto con lo zafferano, lasciando dapprima imbiondire 1/4 di cipolla in 3 cucchiai di olio e facendo bene tostare 400 gr di riso roma.

Ho proseguito aggiungendo di tanto in tanto mestolini di brodo vegetale e girando spesso, e a cottura ultimata, ho aggiunto lo zafferano e del parmigiano, mantecando il tutto.

Disponendo il risotto su una teglia, ho lasciato che raffreddasse bene, cominciando nel frattempo a preparare un ragu' ben ristretto al quale aggiungere i pisellini ... io convintissima ero di averne in casa:O ... ma quando mi sono accorta della loro assenza in dispenza ormai il gioco era fatto, e gli arancini che vedete sono privi di pisellini :(

A questo punto non resta che preparare gli arancini... e io che fo' :) ... lascio i lavori pesanti al maritino :D che seguendo i miei ordini ha formato delle belle palline con il riso, mettendo al centro una bella cucchiaiata di ragu' e due dadini di mozzarella.

Io :) ho infine passato gli arancini dapprima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pan grattato ... fritti pochi alla volta in abbondante olio e pappati bollentissimi come piacciono a me :)

2 commenti:

unika ha detto...

che slurposi questi arancini.....che dici...li preparo anche io?...un bacio

Tatiana Canini :) ha detto...

perche' no ;)
baciuzzi grandiiiiiiiiiiii