mercoledì 27 febbraio 2008

Gnocchi di patate e zucca con burro e salvia :)

Beh :) Mi pare di avervelo detto gia', ridetto e detto ancora :) ... io adoro la zuccaaaaaaaa :D
E allora vi posto questa buona ricettuzza va' !!!

Per prepararli ho pesato 600 gr di zucca precedentemente passata in microonde 20 minuti alla massima potenza e lessato la stessa quantita' di patate, per poi passarle entrambe col passaverdura.

Ho disposto il tutto a fontana sulla spianatoia, un uovo al centro e un pizzico di sale, e la farina che l'impastuccio prende, lavorando di manine :)



Fatto cio' ho proceduto formando i filoncini e da qui gli gnocchi :D
Cotti in abbondante acqua salata ( gli gnocchi sono cotti quando salgono su :D ) li ho conditi con burro fuso e salvia :)






Buonissimi :D

Nessun commento: