giovedì 21 febbraio 2008

Mezze maniche al forno ripiene di zucchine e salsiccie :)

Mi e' sempre piaciuta l'idea di inguacchiare un piattino del genere... con le mezze maniche tutte in piedi piene piene di un bel ripienino :D

E allora... ve le presento va ;)


Ho mondato piu' o meno 1 kg di zucchine, tritate e portate a cottura su un fondo di olio peperoncino e cipolla (almeno mezza), assieme a quattro salsiccie ben sbriciolate.

A cottura ultimata ho aggiunto 3 cucchiai di parmigiano e 3 di besciamella.

Intanto ho lessato le mezze maniche in acqua bollente, le ho scolate al dente e disposte in una pirofila tutte in verticale, riempendole con la farcia di zucchine e salsiccie.

Coperto di besciamella e spolverizzato di parmigiano, ho infornato il tutto a 200° fino a doratura del piattino.



Buonissima :)



2 commenti:

unika ha detto...

dei piccoli cannelloni..mmmmmmmmmmmmm...si ingrassa solo a guardarli:-)

Tatiana Canini :) ha detto...

esatto:)
un piccolo concentrato di bonta' in un sol boccone :D