venerdì 1 febbraio 2008

Tozzetti mandorle nocciole e miele :)


Questi tozzetti, dalle nostre parti, si preparano per il periodo di Natale ... spesso chiusi in sacchettini di carta, sigillati da un fiocchetto di raffia, e regalati alle persone care.


Buonissimi :) ... e poi durano tanti tanti giorni :)


Bisogna disporre a fontana 1 kg e 200 gr di farina e mettervi all'interno la scorza di 4 arancie ridotta a pezzettini, 600 gr di nocciole, 400 gr di mandorle e 1 kg di miele fuso.



Impastare bene perche' tutti gli ingredienti si amalgamino in modo compatto, e formare tanti filoncini da infornare a 180° fino a che la superficie degli stessi comincia a dorare.


Togliere subito i filoncini dal forno e col coltello seghettato cominciare a tagliare i tozzetti, che dovranno essere disposti nella teglia e infornati di nuovo fino alla doratura desiderata :)



tatyna:)

5 commenti:

GràGrà ha detto...

lithucciiaaaaaaaaaaaaaaaa ma questi tozzetti sono fantastici!!!!!!!!!!!!!! e io che ne potevo sapre? venivo prima!!!!!!!!!!! bravissimaaaaaaaa

unika ha detto...

bellissima tati....io quest'anno mi sono cimentata in una ricetta di tozzetti alle nocciole...non li conoscevo e devo dire che cicci ha gradito tantissimo:-) ora al piu presto proverò questi....baciotto:-)

Tatiana Canini :) ha detto...

grazie tesorine :)
provateli perche' sono buonissimi: con quelle buccie di arancia hanno un profumo unico :)

baciotti a entrambe :D
tatyna

Anonimo ha detto...

niente uova???

Anonimo ha detto...

sono buonissimi ma non so a voi a me sono venuti duri. Forse a causa del miele?